L’azienda agricola, “Apicoltura Monte Spilech” è a conduzione familiare ed è fortemente radicata nel territorio dell’Altopiano della Vigolana e nella realtà locale. La nostra produzione è mirata a diversi tipi di miele e a tutti i derivati delle api.

Azienda di medie dimensioni,dista pochi chilometri da Centa San Nicolò, in direzione Folgaria – Lavarone, ed è situata in una splendida zona ricca di bellezze naturali e di scorci suggestivi.

I prodotti di Apicoltura Monte Spilech assicurano, sia qualità e tipicità, garantite dai metodi di produzione attenti alle esigenze dei propri clienti, ed in continua evoluzione alla ricerca di un lavoro sempre più vicino, questa volta, a preservare i naturali istinti delle nostre amiche api !!!

Breve storia dell’Azienda, a cura del titolare Maurizio Fronza.

L’Azienda nasce, con questo nome, nell’anno 2012, mentre la passione per l’apicoltura inizia nel lontano 1982, dove ebbi la fortuna di conoscere l’illustre “apicoltore” Maestro Abramo Andreatta e di  frequentare un corso,da questi tenuto presso l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige (IASMA). 

Monte Spilech è la montagna che sovrasta la sede dell’azienda, e dalla porta d’entrata, alzando gli occhi al cielo, si vede il monte in tutta la sua magnificenza, ed ecco il perché di questa scelta.

Il seguito “cuor di leone” è per ringraziare, in modo indiretto, chi mi ha permesso di realizzare questo sogno:
allevare ed accudire le api, e ancora evidenzia la forza di volontà, 
il coraggio di cambiare già ad una certa età, lasciando le proprie sicurezze, per avventurarsi in un lavoro che realmente piace (cosa che sinceramente consiglio di fare a tutti quanti…).

Inoltre sono nato il 07 dicembre, Sant’Ambrogio, patrono anche degli apicoltori,quindi: che altro fare ????

Maurizio.

 

 

 

Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.